Dal 27 al 31 Gennaio 2021 esposizioni nelle gallerie d'arte in contemporanea con altre 12 nazioni
ITALIA, January 21, 2021 /EINPresswire.com/ — Ritrovare il piacere dell'incontro con le opere d'arte: dal 27 al 31 Gennaio, grazie a BRAFA in the Galleries, 10 gallerie in 5 città italiane aprono le porte ad appassionati e collezionisti, dal vero o virtualmente.
La manifestazione è la prima fiera diffusa di livello internazionale e permette di riscoprire l'arte nonostante la chiusura dei musei. Nelle zone gialle e arancioni, infatti, gli spazi privati sono autorizzati a continuare la propria attività e organizzare mostre ed esposizioni, nel rispetto di tutte le misure sanitarie vigenti.
Tutte le gallerie hanno inoltre una sezione dedicata sul sito brafa.art dove è possibile visionare le opere selezionate e un video di presentazione.
A Roma saranno in mostra principalmente dipinti del XIX secolo grazie alla partecipazione di Paolo Antonacci (Via Alibert 16/A) e W. Apolloni (Palazzo Patrizi, Via Margutta 53B).
La Gioielleria Nardi di Venezia (Piazza San Marco 69) esporrà le sue iconiche creazioni che raccontano lo spirito della città attraverso l'oro e le pietre preziose.
Ad Arezzo si potrà entrare nella wunderkammer contemporanea di Theatrum Mundi (Via Cesalpino 20) per meravigliarsi davanti a un fossile di 175 milioni di anni fa o a un casco originale arrivato direttamente dal set di Star Wars.
In Piemonte, infine, la galleria Chiale Fine Art di Racconigi (Via Stefano Tempia 22) festeggerà i 50 anni di attività con una selezione di arredi, dipinti e sculture dal XIV al XX secolo.
A Milano non sarà possibile recarsi in sede di persona, ma sono previste dirette social e approfondimenti online per ammirare il miglior design italiano del '900 di Robertaebasta, capolavori di arte africana e orientale di Dalton Somaré, sculture e opere di ebanisteria di Brun Fine Arts (Via Carlo Pisacane 40), arte contemporanea di Cortesi Gallery e Repetto Gallery.
Tutti i partecipanti saranno aperti o "live" nelle stesse date e negli stessi orari, con un’anteprima Mercoledì 27 Gennaio 2021 dalle 14 alle 21, poi da Giovedì 28 a Domenica 31 Gennaio dalle 11 alle 18.
"Questi ultimi mesi sono stati un potente promemoria di quanto le relazioni siano importanti " commenta Harold t'Kint de Roodenbeke, Presidente BRAFA "Il nostro mestiere è profondamente umano perché si fonda prima di tutto sull'emozione. Ci auguriamo che questa iniziativa possa ristabilire questo legame profondo e personale, sempre in condizioni di sicurezza. Non potevamo rassegnarci a sospendere del tutto la nostra manifestazione dopo 65 anni".
Il progetto è interamente finanziato da Delen Private Bank.
Gabriella Braidotti
Threesixty Sas
+39 3483152102
email us here
Source: EIN Presswire